La ripetizione di una filosofia si basa sulle parole …

Vedi, la ripetizione di una filosofia si basa sulle parole e l’ideologia intellettuale. Sì, questo può certamente cambiare dei comportamenti, ma non porta allo strumento umano le frequenze ultra- raffinate. Solo i comportamenti che sono coerenti con le virtù del cuore purificheranno e prepareranno lo strumento umano a percepire l’anima o il sé superiore, a vedere i suoi movimenti, i suoi punti di vista, le sue intuizioni, la sua coscienza. Quindi, i comportamenti hanno a che fare con la preparazione dello strumento umano, e questi comportamenti devono essere coerenti e chiari… E l’unico modo per avere una tale qualità, è che siano autentici.

Questo non si può falsificare. Non si può praticare in modo meccanico. Si deve essere umani, vulnerabili, aperti, umili e disposti a imparare da se stessi più di quanto si è disposti ad accettare le parole di un altro.

–– Intervista a James Mahu, aprile 2013 –– The April 2013 James Mahu Interview (WM2014) – James Mahu Visual Art © 1998-2021 WingMakers LLC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...