La ricerca della bellezza interiore spirituale …

La ricerca della bellezza interiore spirituale è vista come visione, illuminazione, coscienza cosmica; o come un’esperienza extra-corporea in cui si rivela la profonda verità dell’universo e noi cambiamo per sempre, come Paolo accecato dalla luce sulla strada di Damasco. Così cerchiamo l’esperienza dei mondi spirituali prima di aver intrapreso la pratica che ne rivela il significato.

Ci sono state migliaia di persone che hanno avuto intense esperienze attraverso stati di meditazione profonda, preghiere, allucinogeni o sogni lucidi. E forse, quando meno ce lo si aspetta, l’universo rivela un aspetto della sua superna bellezza del tutto indipendentemente dai nostri sforzi. Dopo che l’esperienza svanisce dalla memoria, la si ricerca ancora e ancora e ancora. L’esperienza dei mondi interiori, la fonte da cui tutta la vita appare e in cui svanisce, è spesso ricercata prima, o al posto, dell’espressione della nostra anima attraverso le virtù del cuore.

–– Vivere dal Cuore, James Mahu 2007 –– https://www.wingmakers.com/6-heart-v…/living-from-the-heart/ –– James Mahu Visual Art © 1998-2019 WingMakers LLC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...