Movimenti astratti ma potenti…

Movimenti astratti ma potenti, come la globalizzazione, possono modellare una città e sconvolgerne l’economia e la comunità facendo, fondamentalmente, un copia-incolla della cultura globalizzante laddove un tempo il luogo aveva un suo proprio spirito e senso della comunità. Coloro che si oppongono alla globalizzazione e vedono le loro comunità assomigliare sempre più a delle Mc-Community e delle Walmartville, possono attivarsi contro il meccanismo della globalizzazione, soltanto che con la loro intensa opposizione danno, in realtà, energia all’impulso di globalizzazione che cercano di fermare.

I differenti fronti di “noi” e “loro” hanno impronte energetiche così come le hanno i luoghi fisici, le persone e gli eventi, e questa impronta energetica si rafforza quando i due campi della polarità fomentano vicendevolmente l’intensità del loro disaccordo (energia). Ciò lo si osserva in ogni sistema politico (es., liberali e conservatori) e lo si può vedere in come si vadano formando energie che fanno sì che unità e unione siano dei concetti astratti invece che realtà.

–– Il Tempio dell’Atiivismo Spirituale, James Mahu (EVT3) –– https://wingmakers.wpengine.com/writings/sixheartvirtues/the-temple-of-spiritual-activism/