La vera saggezza non arriva mai se non quando …

La vera saggezza non arriva mai se non quando l’individuo è pronto. E quando è pronto non è nelle mani di alcun uomo o organizzazione deciderlo. Quando una persona è pronta, sarà la verità a trovarla. Non c’è bisogno di una squadra di ricerca, di un mantra, o di un guru o una caverna in cima alla montagna. La vera saggezza è nel cuore, sobrio e immune da ogni gravame, e sempre in attesa; e non c’è potere sulla Terra che possa creare una barriera tra questa vera saggezza e l’individuo che è correttamente preparato.

L’unica domanda è: qual è la migliore preparazione? È far parte di un’organizzazione collettiva come la Massoneria, o di una chiesa o di un’organizzazione spirituale? È leggere gli antichi libri di conoscenza? È ritirarsi in una capanna sudatoria o in una ricerca della visione? La risposta è la stessa per ognuno: quando ci si predispone a un’autentica resa all’ascolto del proprio cuore e si esprimono le proprie virtù del cuore, la preparazione è in corso e tutto il resto semplicemente offre trama, equilibrio, sfida e contesto.

–– Intervista a James Mahu del CMN, novembre 2009 –– https://www.wingmakers.com/content/resources/ –– James Mahu Visual Art © 1998-2020 WingMakers LLC