Non molto tempo fa, nel mondo esisteva la magia e il meraviglioso, poi arrivarono Newton e gli altri, e si rivelò un universo meccanico, la magia abbandonò la nostra cultura e rimase ai margini, come orfana, ed ora… ora, come il figliol prodigo, la magia torna sotto forma di fisica quantistica. (…)
In un certo senso, il mondo quantico è venuto in nostro soccorso quando siamo diventati consapevoli di quanto poco conosciamo l’universo. Si è trattato di un’attivazione per l’intera specie che molte persone non comprendono veramente, perché l’umanità era stata schiacciata da un universo meccanico e insensibile e da un Dio invisibile. Poi abbiamo scoperto che noi siamo tutti connessi. I meccanismi fondamentali erano tutto tranne che meccanici: erano magici, davvero inesplicabili; questo è il mondo delle energie subatomiche, delle frequenze di luce e suono in cui noi viviamo.
–– Intervista a James Mahu di M. Hempel, aprile 2008 –– https://www.wingmakers.com/content/creator/ –– James Mahu Visual Art © 1998-2018 WingMakers LLC
Grazie a te 🙂
Volevo ringraziare chi si occupa della gestione di questo sito e del precedente Stringhe d’eventi per l’impegno e la dedizione a questo progetto. Devi sapere che nonostante abbia lasciato i social e spostato l’attenzione su motodellessere.com il tuo lavoro è seguito, apprezzato ed ha i risvolti che speravi sul percorso di chi sta realizzando il risveglio dentro se stesso. Continua così e un grazie, di Cuore.
Incredibile quanta “sapienza” sia contenuta nelle interviste e negli scritti di James.
Trovo estremamente attuale questo commento: siamo proprio entrati nell’era della Magia, che si sta risvegliando, volenti o nolenti, come ci suggerisce, da tempo, Fabio Ghioni …