L’amore, come tutte le emozioni…

L’amore, come tutte le emozioni, ha molte fragranze comprese la paura, la speranza, la passione e la resilienza. Ci sono gradi e qualità che differenziano una singola speranza o paura da un’altra. L’amore è connesso alla paura. Vale a dire che in assenza della paura può esserci l’amore; in assenza dell’amore può esserci la paura.

Nei reami di dualità, possiamo dire con un certo grado di assertività che vi è soltanto un unico continuum: amore e paura. Ogni altra cosa, ogni singola emozione e sentimento può essere posto da qualche parte su questo continuum. Le Sei Virtù del Cuore sono tutte sulla polarità dell’amore, e i circoli viziosi di rabbia, frustrazione, odio, bigottismo, disperazione, possono essere posti sulla polarità della paura.

Dove poniamo le nostre credenze e i nostri comportamenti, lì poniamo la nostra attenzione sul continuum di amore e paura. La paura origina da molti posti differenti: la nostra esperienza, l’esperienza futura che immaginiamo, la nostra ascendenza (DNA), la nostra educazione, le nostre credenze. Questi sono tutti luoghi dai quali la paura entra nel nostro Universo Locale.

–– La natura dell’Amore, Saggio del MOCI di James Mahu –– https://moci.life/essays/