All’interno dell’individuo – dentro ogni persona – abbiamo questa pista da ballo a livello microcosmico. Ricorda che viviamo in un universo olografico. Questo è il motivo per cui questo rapporto proporzionale (*) ricopre un ruolo così importante in tutta la danza… ma a questo arriverò poi. Per ora, pensa a te stesso come a una pista da ballo. Da un lato tu sei una celebrità, hai un cervello rettiliano e un cervello sinistro. Sei uno che sopravvive… un conformista razionale. Non sono cose negative. Non sto etichettando le celebrità come i cattivi e i professionisti come i buoni. Ci vogliono entrambi per ottenere l’alchimia. Il punto critico è la proporzione della loro presenza nel prendere delle decisioni.
Dall’altro lato, hai l’anima, il cuore, il cervello destro, la mente superiore, l’intuizione. Quando nella tua vita queste cose si attivano, e con questo intendo che le hai richiamate attraverso la pratica delle sei virtù del cuore, puoi metterti in comunicazione con quella parte di te che è una celebrità – la parte che nel tuo strumento umano è preimpostata, che tiene d’occhio le minacce, che cerca di sopravvivere, che è egoista, che vede solo le tre dimensioni e null’altro. Balli dentro te stesso.
Quindi hai questa dicotomia; questa dualità. Ed è tutto dentro di te. Allo stesso modo… è fuori su quel più grande palco chiamato Terra. Dunque, il tuo Universo Locale ha questa pista da ballo, e l’ha anche l’universo non-locale… la Terra. È chiaro?
–– Intervista a James Mahu, aprile 2013 –– https://wingmakers.com/writings/wingmakerstools/ –– James Mahu Visual Art © 1998–2024 WingMakers LLC
(*) La proporzione indicata è 1 : 650 (1 ballerino professionista per 650 celebrità), o anche 12 milioni su 8 miliardi di individui