Ci sono fasi differenti di risveglio …

Su scala collettiva, ci sono fasi differenti di risveglio: alcuni si stanno appena risvegliando e cercano il loro scopo tentando di integrare i due mondi in una composizione che abbia senso; altri sono profondamente addormentati nella loro ego-personalità e prigionia culturale; e ci sono altri che si stanno in parte risvegliando, ma vengono manipolati da influenze esterne a permanere con le masse addormentate. E c’è chi si è risvegliato e sa, con profonda convinzione nell’impegno dell’Amore Divino, che la sua missione principale è quella di attivare e riaccendere tutti quelli che si trovano nelle categorie di cui sopra, così che tutti loro possano unirsi al Gran Risveglio.

Ora, questo è importante: la missione non è quella di “unirsi alla folla illuminata ed essere felici”, e neppure “per la gloria di Dio, io aiuterò voi miseri che vivete nell’ignoranza a risvegliarvi”. Non si tratta di predicare la buona novella ai peccatori del mondo. Chi è addormentato non è un peccatore. Non sono cattive persone e neppure stanno più in basso di voi o di me.

–– Intervista a James di M. Hempel, S2 (aprile 2008) –– https://soundcloud.com/wingmakers-com/sets/james-mahu-interviews (audio in inglese) –– James Mahu Visual Art © 1998-2021 WingMakers LLC

2 pensieri su “Ci sono fasi differenti di risveglio …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...